Salute

San Cataldo. Dalle prossime elezioni o referendum il 50% degli scrutatori sarà designato attingendo a persone disoccupate.

Redazione 1

San Cataldo. Dalle prossime elezioni o referendum il 50% degli scrutatori sarà designato attingendo a persone disoccupate.

Mer, 30/03/2016 - 21:49

Condividi su:

sindaco_modaffari_giampieroSAN CATALDO. La Giunta comunale ha deliberato che, a partire dalle prossime occasioni in cui si svolgeranno consultazioni elettorali o referendarie, il 50% degli scrutatori verrà designato attingendo da un elenco di cittadini che presenteranno apposita istanza auto certificando lo status di disoccupati. Si tratta di un provvedimento che la Giunta guidata dal sindaco Giampiero Modaffari (nella foto) ha inteso porre in essere per consentire a persone disoccupate di usufruire di una se pur minima boccata di ossigeno. I potenziali beneficiari dovranno essere iscritti nelle liste di collocamento del Centro per l’Impiego territorialmente competente, certificando il carico familiare. Lo scopo dell’Amministrazione è quello di favorire in modo prioritario i cittadini appartenenti a fasce sociali deboli ed economicamente svantaggiate. Come spiegato nel documento approvato dalla Giunta, non è stato possibile introdurre la nuova modalità di nomina degli scrutatori in vista del referendum abrogativo del 17 aprile prossimo per ragioni organizzative evidenti, stante l’imminente prossimità degli adempimenti. Le nuove modalità verranno utilizzate a partire dalle successive consultazioni elettorali o referendarie.

Pubblicità Elettorale