Salute

Volley femminile, la Nike San Cataldo vince e convince: consolidato il secondo posto, vetta distante un punto

Redazione

Volley femminile, la Nike San Cataldo vince e convince: consolidato il secondo posto, vetta distante un punto

Lun, 18/01/2016 - 20:47

Condividi su:

formazione NIKESAN CATALDO – Anche il Papiro Volley di Fiumefreddo lascia i tre punti a San Cataldo e la NIKE continua a sognare un traguardo non preventivato. Venti i punti in classifica che adesso vede la NIKE da sola al secondo posto ad un solo punto dalla Pallavolo Catania. Il punteggio dei set: 25/12- 25/20 – 21/25 e 25/20. Quattro set combattuti che hanno visto le due compagini lottare su ogni palla con tanti scambi lunghi e prolungati. Buone le difese delle due compagini. Susana Gorostiague può contare su tutte le atlete ad eccezione di Karen Tumminelli.

La formazione che scende in campo è la seguente; Federica Castellana opposto, capitano, centrali Silvia Cortese e Azzurra Alù, attacco con Carla Giammusso e Stefania Lunetta, in regia a distribuire il gioco Rita Cutaia e libero Elisa Miraglia. In Panchina: Francesca e Valentina Scarlata, Veronica Immormino, Roberta Miraglia, Miriam Lombardo e Lea Nicitra. A dirigere l’incontro  Chiara Martina.

Primo set tutto in discesa per le nikette che chiudo in appena diciassette minuti sul punteggio di 25/12. Solito secondo set della NIKE che si rilassa e comincia a concedere alle avversarie diversi punti. Nonostante il rilassamento la NIKE riesce a vincere il set per 25/20. Ma il terzo set conferma le avvisaglie del secondo set. Si rivedono vecchi errori in ricezione e in difesa mentre le attaccanti non riescono a mettere la palla a terra. Il capitano Castellana, rientrata da una settimana di febbre alta, comincia a denotare segni di stanchezza. Ed infatti nel terzo set le messinesi hanno il sopravvento e chiudono il set con il punteggio di 21/25. Nell’intervallo ci pensa Susana Gorostiague a riportare le proprie atlete alla ragione e il set fila liscio fino alla fine.

Vittoria più di carattere che di tecnica. Molti errori e qualche buona prestazione, ma certamente tutte sotto lo standard a cui ci hanno abituato lungo la stagione.

Nel quarto set c’è spazio anche per Valentina Scarlata che sostituisce la rientrante Federica Castellana schierata nonostante sia stata a riposo forzato per tutta la settimana.

Otto partite: sei vittorie e due perse al tie-break.  Questa volta il presidente Emanuele Giammusso e Susana possono essere soddisfatti solamente per i tre punti e non per la prestazione, come detto sotto tono.  Sabato prossimo incontro molto insidioso a Misterbianco, uscito sconfitto per 3/2 sul campo della capolista. Sarà un incontro che potrà determinare il risultato finale dell’intera stagione.

Questo il dettaglio della gara di San Cataldo:

NIKE VOLLEY SAN CATALDO ASD – BRUNO EURONICS PAPIRO VOLLEY  : 3/1  (25/12 – 25/20  21/25 – 25/20).

NIKE VOLLEY SAN CATALDO : 18 CASTELLANA (K) , 21 CORTESE , 8 GIAMMUSSO , 27 CUTAIA , 4 LUNETTA , 22 ALU’, 10 MIRAGLIA E. (L) , 29 IMMORMINO (ne), 11 SCARLATA F. (ne), 10 NICITRA (L) (ne), 3 LOMBARDO (ne), 9 MIRAGLIA R. (ne), 16 SCARLATA V.  In panchina: 1° All. S. GOROSTIAGUE, 2° All. SERENA GIOVINO, Prep. At. CARLO LA ROSA

BRUNO EURONICS PAPIRO VOLLEY : 1 Sorbello – 2 Luca – 4 Quattrocchi – 6 De Luca (lib) – 7 Giuffrida – 8 Foti – 9 Alibrandi – 13 Tilenni – 14 Vecchio – 24 Puzzolo (k) – 49 Messina. Allenatore Tani Frinzi Russo

Arbitro: Martina Chiara della sezione di Agrigento.

Pubblicità Elettorale