Salute

Raid in un bar di Caltanissetta. La Polizia ritrova l’auto dei ladri con arnesi da scasso

Redazione

Raid in un bar di Caltanissetta. La Polizia ritrova l’auto dei ladri con arnesi da scasso

Gio, 21/01/2016 - 11:46

Condividi su:

Furto arnesi bar scassoCALTANISSETTA – Raid l’altra notte in un bar di via Don Minzoni, a Caltanissetta. Un furto andato in porto, perché i ladri hanno trafugato una macchinetta scambia monete e il registratore di cassa. Ma dopo il colpo, la banda ha abbandonato l’auto con gli arnesi da scasso. La vettura si è poi scoperto che era stata rubata nel Catanese. Il furto è stato messo a segno nella nottata di mercoledì. I ladri, dopo aver tranciato le sbarre in metallo della finestra posteriore, si sono introdotti all’interno della caffetteria di Via Don Minzoni. Ad accorgersi del furto il titolare dell’esercizio commerciale che di mattina presto si era recato ad aprire il bar.

Nel bar scassinato sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato della Sezione Volanti, quando il titolare ha visto l’interno a soqquadro e ha contattato il 113. Gli investigatori hanno effettuato sopralluogo insieme agli esperti della Polizia Scientifica, proprio di fronte la finestra scassinata, ed è a quel punto che i poliziotti e il titolare del bar hanno notato la presenza di una autovettura Nissan Almera aperta e con le chiavi inserite nel quadro.

Nel vano posteriore dell’auto gli agenti hanno rinvenuto e sequestravano numerosi arnesi da scasso di grosse dimensioni, molto probabilmente abbandonati dai banditi dopo aver tranciato le sbarre in ferro della finestra dalla quale hanno fatto irruzione. Dal controllo sulla vettura, è emerso che era stata rubata a San Cono nei primi giorni di gennaio ed è stata analizzata dalla Scientifica per repertare tracce.

banner italpress istituzionale banner italpress tv