Salute

Nissa Rugby, asfaltati i Briganti di Librino: 76 a 7. I nisseni dominano il girone ed accedono alla seconda fase

Redazione

Nissa Rugby, asfaltati i Briganti di Librino: 76 a 7. I nisseni dominano il girone ed accedono alla seconda fase

Lun, 18/01/2016 - 17:03

Condividi su:

image2 (12)CALTANISSETTA – Vittoria secondo pronostico ieri, domenica 17 gennaio, al “Marco Tomaselli” dove la Nissa Rugby asd ha ospitato per l’ultima partita della fase regionale la squadra catanese dei Briganti di Librino. I locali si sono imposti per 76 a 7, segnando ben 12 mete e trasformandone 8 di queste, contro una sola meta trasformata dagli avversari. Giornata con condizioni climatiche difficili: raffiche di vento gelide e saltuarie nevicate. I nisseni hanno dunque dominato la prima fase regionale, restando imbattuti e in prima posizione fin dall’inizio del torneo e conquistando ben 47 punti. Adesso il quindici di Caltanissetta insieme al Padua Ragusa transiteranno nella seconda fase.

Soddisfatto del’incontro il tecnico dei nisseni Salvatore Garozzo: “La partita di oggi è stata un  buon allenamento, Tra le due squadre il divario era troppo grande, i ragazzi dei Briganti si sono battuti fino alla fine, ma i valori in campo hanno rispecchiato il risultato finale. Abbiamo deciso di schierare giocatori che avevano giocato di meno, per vedere a che punto è la loro condizione. Buona la disponibilità al gioco e anche se si è visto qualche  errore, quando provi a giocare ci può stare. Da domani pensiamo a recuperare gli infortunati e farci trovare pronti per la fase nazionale, ormai è questione di giorni e la nostra squadra vuole essere protagonista anche nella seconda fase. Lavoro, lavoro, lavoro e tanto sacrificio queste saranno le basi di ogni seduta di allenamento che i ragazzi affronteranno”.

La vitto”ria di oggi ha chiuso in bellezza la prima parte del nostro obiettivo stagionale – dichiarato il giocatore Damiano Carbone – ovvero la conquista alla fase nazionale per l accesso alla serie B. Abbiamo faticato molto e alla fine i risultati e soprattutto il nostro gioco si inizia a vedere, inoltre il gruppo si fa sempre più affiatato e secondo me è uno dei fattori più  importanti per cercare di portare a casa il salto di categoria. Dalla prossima partita inizia la seconda fase, le partite saranno più combattute, e vedremo di che pasta siamo fatti. Adesso tutti a festeggiare per la vittoria di oggi contro i briganti e per il primo posto nella fase regionale”.

Pubblicità Elettorale