Salute

Niscemi, due giovani dediti allo spaccio dentro un bar: uno denunciato, l’altro segnalato

Redazione

Niscemi, due giovani dediti allo spaccio dentro un bar: uno denunciato, l’altro segnalato

Ven, 15/01/2016 - 11:54

Condividi su:

volante-poliziaNISCEMI – Nell’ambito dell’implementazione dei servizi di controllo del territorio, e dell’attività di contrasto al mercato illecito degli stupefacenti, gli uomini del Commissariato di Niscemi, diretti dal Commissario Capo Andrea Monaco, hanno denunciato in stato di libertà un giovane, niscemese, A.M. classe 1987, sorpreso nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, violando il disposto dell’art. 73  D.P.R. 309/1990 e segnalato alla prefettura per uso personale” un altro giovane niscemese, P. R. G., classe 1997.

Gli agenti hanno messo in atto un servizio mirato di osservazione e monitoraggio in diverse zone della città di Niscemi, concentrandosi, in particolare, nei pressi di un bar cittadino, frequentato da alcuni giovani dediti all’attività di spaccio di sostanze stupefacenti.

Giunti all’interno del locale, le forze dell’ordine hanno sottoposto a controllo P.R.G.; il ragazzo è stato trovato in possesso di 0.90 grammi di marijuana.

Gli agenti hanno, inoltre, controllato un altro giovane, A.M., soggetto noto agli operatori in quanto dedito all’attività di spaccio di stupefacenti, che in quel frangente aveva fatto ingresso nell’esercizio commerciale in questione, ed anche in tal caso, l’esito della perquisizione è stato positivo: nelle tasche del giubbotto dell’odierno denunciato, celati all’interno di un pacchetto di sigarette, sono stato scovati nove pezzetti di hascish del peso complessivo di 5,0 grammi destinati allo spaccio.

Alla luce di quanto accertato, ovvero la flagranza del reato di detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente, i poliziotti niscemesi hanno denunciato in stato di libertà il giovane, segnalandolo, pertanto, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Gela, mentre lo stupefacente è stato sequestrato.

Pubblicità Elettorale