Salute

Caltanissetta, M5S: “Chiusura PalaCarelli, solidali con le società sportive”

Redazione

Caltanissetta, M5S: “Chiusura PalaCarelli, solidali con le società sportive”

Gio, 28/01/2016 - 18:52

Condividi su:

Giovanni Magrì

Giovanni Magrì

CALTANISSETTA – Il M5S Caltanissetta esprime  amarezza per la decisione del Commissario Straordinario del Libero Consorzio dei Comuni di Caltanissetta di chiudere immediatamente e senza preavviso il Palasport “G. Carelli” di via Rochester. “Siamo solidali  nei confronti delle società sportive che in questi giorni sono vittime dell’improvvisa chiusura nonostante queste usufruivano della struttura dietro pagamento pure anticipato delle previste tariffe” –dice il consigliere Giovanni Magrì. “La struttura rappresenta per le società sportive  un punto certo ed ha un grande potenziale che non viene sfruttato come si dovrebbe. Adesso, pare temporaneamente, viene chiusa a causa della mancanza dei fondi per la gestione e adeguamento prendendo in contropiede le società che fino a ieri avevano la certezza di un luogo in cui svolgere le proprie attività”.

Il M5S nisseno già nel proprio programma elettorale aveva previsto alla luce di un periodo come quello attuale di revisione della spesa pubblica, che i fondi destinati come i contributi economici alle associazioni sportive e culturali per lo svolgimento delle proprie attività, vengano utilizzati, a livello di governo locale, per la gestione e manutenzione degli impianti. Quelli che non si riesce a gestire direttamente,vengono affidati a privati” – ed aggiunge “E’ fuor di logica elargire contributi ad associazioni che usufruiscono di strutture idonee a discapito di quelle che invece non hanno né la struttura né la possibilità del relativo utilizzo”- conclude Giovanni Magrì.
Ma pare che lo sport cittadino non stia passando un periodo positivo, anche lo stadio Palmintelli presenta carenze che non si riescono a colmare come l’ennesima assenza di acqua calda nelle docce. Le società ad oggi hanno comunque mantenuto il loro impegno sportivo ma quanto ancora dovrà patire la nostra Città per arrivare ad un livello di condizioni civili?
Il M5S nisseno si chiede se l’Amministrazione Comunale interverrà  nei confronti del Libero Consorzio al fine di conoscere i tempi e le motivazioni certe di tale decisione, sollecitando  quindi, il Commissario Straordinario a risolvere il problema in tempi brevissimi, assumendosi tutte le responsabilità del caso. Inoltre il M5S chiede al Sindaco di ovviare al disagio che i cittadini vivranno durante il periodo di chiusura del Pala Carelli consentendo l’uso gratuito delle strutture comunali.