CALTANISSETTA – Alleanza Cattolica Caltanissetta aderisce e parteciperà al Family Day del 30 gennaio in programma a Roma. La manifestazione è un’iniziativa «a difesa della famiglia, del sostegno pieno alla famiglia che non può essere uguagliata da nessun’altra istituzione o situazione. L’obiettivo è decisamente buono» e «assolutamente necessario perché le politiche familiari sono piccolissime»: «la famiglia è il fondamento di tutta la società». Le dichiarazioni del cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova e presidente della Conferenza Episcopale Italiana (CEI), segnano una svolta radicale nell’atteggiamento ufficiale della CEI nei confronti di movimenti e associazioni che sono mobilitati a difesa della famiglia naturale, contro il ddl Cirinnà che vuole il riconoscimento delle unioni civili. «è una iniziativa dei laici con la loro responsabilità, come il Concilio Vaticano II ricorda», ha con queste dichiarazioni definitivamente rovesciato l’atteggiamento di una CEI che finora appariva come “commissariata” dal segretario, monsignor Nunzio Galantino, in una posizione attenta alla mediazione politica con il governo e ostile alle famiglie che scendono in piazza per far sentire la loro voce.
Per spiegare i motivi della protesta e le ragioni della manifestazione, Alleanza Cattolica ha inviato una nota stampa che pubblichiamo integralmente.
Il 28 Gennaio comincerà al Senato l’iter legislativo del Disegno di legge “Cirinnà” col quale si vorrebbe istituire le “unioni civili” tra persone dello stesso sesso, una sorta di simil-matrimonio con la possibilità di adozione di bambini, attraverso la cosiddetta stepchild adoption, cioè consentire al “civilunito” omosessuale di adottare il figlio, biologico e adottivo, della persona omosessuale “civilunita” con lui. Da qui si arriverà all’utero in affitto, cioè comprare un donna, povera, indigente, e quindi il suo utero per “confezionare” bambino e così imporgli genitori non suoi.
NON è UNA CONQUISTA SOCIALE. Il progetto di una piccolissima minoranza va fermato.
Ognuno può fare qualcosa. il 30 Gennaio a Roma un nuovo Family day farà sentire la voce della grandissima maggioranza degli italiani che si oppone pacificamente a quanti voglio snaturare la famiglia e negare il diritto dei bambini ad avere un papà ed una mamma.
Il Presidente del Consiglio Renzi è il garante di questo progetto contro la famiglia e contro i diritti del bambino.
SI DEVE DIRE NO AL DISEGNO DI LEGGE CIRINNà!
Ci sono molti modi per respingere questo progetto che fra non molto ci porterà all’eutanasia, la chiamano dolce morte. In alcuni paesi si pratica l’eutanasia anche per i minori.
Fermiamo questa minoranza! Il 30 gennaio a roma per far sentire il no al disegno di legge cirinnà! Se non puoi andare a Roma prega ininterrottamente la Vergine Maria Santissima, Maria Ausiliatrice, invoca il suo intervento per fermare la mano di chi vuole imporre una ideologia che mortifica la famiglia, nega i diritti del bambino.
Alleanza Cattolica Caltanissetta

