Salute

San Cataldo, denunciato pregiudicato sancataldese: in auto armamentario “dubbio”

Redazione

San Cataldo, denunciato pregiudicato sancataldese: in auto armamentario “dubbio”

Mer, 21/10/2015 - 17:29

Condividi su:

SAN CATALDO – Un venticinquenne pregiudicato sancataldese,è stato denunciato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica per il reato di porto abusivo di armi.

Il ragazzo era stato bloccato, alle 17.50 mentre era a passeggio a bordo della sua BMW, per le vie del centro storico di San Cataldo, con un taser elettrico, apparecchio in uso alla polizia americana ma assolutamente vietato in Italia. Alla vista degli agenti della Polizia di Stato del Reparto Prevenzione Crimine di Palermo, aveva tentato di nascondere qualcosa nel vano portaoggetti dell’auto. Episodio che non è sfuggito ai poliziotti che hanno proceduto al controllo dell’auto e, proprio nel portaoggetti, hanno rinvenuto un taser, carico e funzionante, un manganello in metallo con cuspidi e un rilevatore di frequenza per intercettare le frequenze radio delle FF.PP.

Il giovane, noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia, è attualmente sottoposto alle misure di prevenzione dell’avviso orale e al DASPO (divieto di accesso in luoghi dove si svolgono competizioni sportive), entrambe irrogate dal Questore di Caltanissetta.

Condotto in Questura, dopo le formalità di rito, è stato denunciato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica per il reato di porto abusivo di armi. Il reato è aggravato poiché il soggetto è sottoposto alla misura di prevenzione.

Gli oggetti rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro penale.

Pubblicità Elettorale