Salute

Emergency e l’Ordine dei Medici incontrano a Caltanissetta gli studenti

Redazione

Emergency e l’Ordine dei Medici incontrano a Caltanissetta gli studenti

Ven, 16/10/2015 - 18:17

Condividi su:

Giovanni D'Ippolito

Giovanni D’Ippolito

CALTANISSETTA – L’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Caltanissetta partecipa all’incontro con l’associazione umanitaria Emergency che si svolgerà sabato 17 ottobre presso il Liceo Scientifico “Alessandro Volta” di Caltanissetta, alla presenza del medico volontario della ong, Fabrizio Pulvirenti, primo paziente italiano che ha sconfitto il virus Ebola. L’evento è promosso in collaborazione con l’Asp 2 e il Comune di Caltanissetta.

L’incontro si svolgerà a partire dalle ore 11 presso l’Auditorium “Giuseppe Bufalino” di via Libertà e si aprirà con i saluti del dirigente scolastico Vito Parisi, del direttore sanitario dell’Asp 2 di Caltanissetta, Marcella Paola Santino, del direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’Asp 2, Antonio Bonura. Dalle ore 11.15 alle ore 13.00 seguirà un incontro-dibattito con gli studenti delle quarte e quinte classi dell’istituto.  Concluderà l’incontro il dottor Giovanni D’Ippolito, presidente dell’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Caltanissetta.

Durante la tappa a Caltanissetta, i volontari di Emergency – alla presenza di Paola Feo del coordinamento nazionale dell’associazione – saranno presenti con il Polibus, l’ambulatorio mobile che per tutta la giornata sarà parcheggiato in piazza Garibaldi e utilizzato dall’associazione nell’assistenza ai migranti durante gli sbarchi sulle coste siciliane.

Alle ore 20, presso il Centro polivalente Michele Abbate di Caltanissetta, Emergency proporrà il monologo teatrale “Viaggio Italiano”, testo e regia di Patrizia Pasqui. L’attore Mario Spallino racconterà il suo viaggio per la Penisola e l’incontro con Programma Italia di Emergency, che offre assistenza a migranti, stranieri e poveri che non hanno accesso alle cure chi per difficoltà linguistiche o per difficoltà a muoversi in un sistema sanitario complesso.

Pubblicità Elettorale