CALTANISSETTA – L’Associazione Familiari Alzheimer Caltanissetta ONLUS comunica che, a seguito delle dimissioni irrevocabili del Presidente Salvatore Buccoleri, per motivi strettamente personali, in data 22 ottobre 2015 l’Assemblea dei Soci ha provveduto ad eleggere il nuovo Presidente nella persona di Antonina Sorge, già vice Presidente, eletta con la maggioranza dei voti. Il nuovo Consiglio Direttivo, pertanto, è composto da: Sorge Antonina – Presidente Canta Liliana Crocifissa – Vice Presidente Lo Piano Walter – Segretario La Verde Anna Maria. – Tesoriere Di Pasquali Mauro – Consigliere.
L’Associazione tutta ringrazia Salvatore Buccoleri per aver svolto con il Direttivo attività importanti per la crescita dell’informazione sulla malattia di Alzheimer nel nostro territorio. Le sue dimissioni giungono inaspettate, si pensava infatti che, visto l’attività svolta e la grande caparbietà che lo ha sempre contraddistinto, rimanesse all’interno dell’Associazione da lui creata in principio come Comitato e cresciuta come Associazione; ma non può far altro che prendere atto delle sue irrevocabili dimissioni. L’Associazione proseguirà negli intenti dello Statuto, continuando tutte le attività già avviate e in corso. Rispetterà i protocolli di intesa stipulati in passato con altri enti ed associazioni. Continuerà in quelle che sono le campagne di informazione e divulgative, senza far mancare il sostegno alle famiglie che affrontano questa terribile malattia. Non cesserà di insistere nella sua battaglia per l’ottenimento di una sede utile per quelli che saranno i programmi e gli scopi sociali dell’Associazione.
“Sento di aver dato il massimo” dice il l’ex presidente Salvatore Buccoleri “e faccio un passo indietro per dare spazio a chi possa avere idee nuove e rinnovate forze, per portare avanti un’Associazione come quella che ho presieduto per sei anni”. “I miei migliori auguri ad Antonina Sorge, neo Presidente, persona di sicura capacità in quanto per sei anni è stata Vice Presidente e mio braccio destro”. A chi gli chiede se la sua sia una decisione definitiva il Presidente risponde di non avere ripensamenti e di essere appagato e soddisfatto del suo operato. Il Presidente conclude con un ringraziamento al Direttivo ed a tutti i Soci per la fiducia che hanno riposto sulla sua persona.

