Salute

Genova, richiedente asilo sorpreso a spacciare eroina: era ospitato a Caltanissetta

Redazione

Genova, richiedente asilo sorpreso a spacciare eroina: era ospitato a Caltanissetta

Mar, 08/09/2015 - 21:26

Condividi su:

GENOVA – Nella mattinata di sabato 5 settembre a Genova la polizia ha arrestato un tunisino di 20 anni, irregolarmente soggiornante sul territorio nazionale, per il reato di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di eroina.

Il personale della Sezione contrasto al Crimine Diffuso della Squadra Mobile ha sorpreso in vico dell’Amore, traversa di via Prè, il giovane nell’atto di cedere una dose di eroina del peso complessivo di 0,47 grammi a un giovane tossicodipendente locale.

Lo straniero è stato trovato in possesso di un involucro contenente sostanza stupefacente dello stesso tipo del peso complessivo pari a 7 grammi. Dagli accertamenti esperiti è emerso, inoltre, che il tunisino, giunto in Italia nel mese di maggio, era ospitato in provincia di Caltanissetta in un centro di accoglienza straordinario per richiedenti asilo; lo stesso, in occasione della prima identificazione, ha fornito differenti generalità, fatto per il quale è stato altresì indagato in stato di libertà per il reato di false dichiarazioni sulla propria identità.

La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro e il tunisino è stato condotto in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria competente. (Fonte genovatoday.it)

Pubblicità Elettorale