CALTANISSETTA – Domenica 27 settembre, alle ore 17.30, nella chiesa Cattedrale, si svolgerà la solenne concelebrazione eucaristica presieduta da Mons. Mario Russotto, Vescovo di Caltanissetta, in occasione del dodicesimo anniversario della sua consacrazione episcopale, avvenuta il 27 settembre del 2003 nella Cattedrale di Caltanissetta.
All’inizio della Santa messa, il Vicario Generale, a nome dell’intera comunità diocesana, presbiteri e diaconi, religiosi e religiose, anime consacrate, fedeli laici delle diverse comunità parrocchiali porgerà al vescovo un breve indirizzo di augurio per la felice ricorrenza e gli esprimerà gratitudine e riconoscenza per il suo magistero e l’infaticabile zelo con il quale svolge il suo ministero episcopale.
Nel corso della celebrazione eucaristica, il Vescovo ordinerà diacono il seminarista Maurizio Nicastro, originario di Corleone (PA), e consacrerà presbiteri i diaconi Luigi Biancheri, della parrocchia Santa Maria del Rosario di San Cataldo, e Daniele Lombardo, della parrocchia Sant’Alberto Magno di San Cataldo. I novelli sacerdoti, lunedì 28 settembre presiederanno la loro prima S. Messa presso le parrocchie di provenienza.

