Salute

Butera. Padre Aldo Contraffatto ritrova quadro di Paolo VI in una discarica, lo fa restaurare e lo espone in parrocchia.

Redazione 1

Butera. Padre Aldo Contraffatto ritrova quadro di Paolo VI in una discarica, lo fa restaurare e lo espone in parrocchia.

Lun, 10/08/2015 - 18:42

Condividi su:

padre aldo contraffatto con quadro paolo VIBUTERA. Un ritrovamento davvero singolare, quello fatto da padre Aldo Contraffatto. Il parroco di Maria Ausiliatrice, recatosi all’isola ecologica comunale per conferire alcuni rifiuti, ha compiuto una scoperta davvero inattesa. In mezzo a tanti rifiuti, infatti ha scoperto un quadro che ritraeva il beato pontefice Paolo VI (nella foto). Qualcuno probabilmente, possedendo quella immagine del beato Paolo VI non ha trovato di meglio che distruggerla portandola nella isola ecologica comunale. Padre Aldo l’ha tuttavia ritrovata, per altro proprio nel giorno della morte dello stesso Paolo VI avvenuta 37 anni prima. Il parroco di Maria Ausiliatrice ha deciso di far restaurare l’immagine con una nuova cornice che sarà realizzata da un artigiano buterese, dopo di che l’icona sarà esposta nella chiesa di Piano della Fiera di cui è sacerdote. Padre Aldo, che ha festeggiato 45 anni di sacerdozio, ha anche ribadito che il quadro sarà esposto nella chiesa in modo che tutti i buteresi possano soffermarsi in preghiera dinanzi all’immagine di Paolo VI pregando per la sua santità.

banner italpress istituzionale banner italpress tv