Salute

Spaccio nell’ennese, arrestati due giovani di Villarosa: sequestrati 600 grammi di hashish

Redazione

Spaccio nell’ennese, arrestati due giovani di Villarosa: sequestrati 600 grammi di hashish

Mar, 19/05/2015 - 11:00

Condividi su:

Angelo Stagno

Angelo Stagno

ENNA – Il contrasto ai fenomeni delinquenziali legati alle sostanze stupefacenti continua a rappresentare una priorità per i Carabinieri del Comando Provinciale di Enna, spinti anche dalla volontà di fare appello al buon senso di tanti ragazzi ed invogliarli a vivere una vita liberi dalle droghe.

Con queste premesse prosegue l’azione dei Carabinieri della Compagnia di Enna, costantemente impiegati in servizi di controllo del territorio, finalizzati a garantire sicurezza e rispetto della legalità. E proprio nella notte di  lunedì 18 maggio i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, unitamente a quelli della Stazione di Villarosa, sono riusciti a stroncare un fiorente canale di approvvigionamento di stupefacenti per il mercato locale: grazie ad una preliminare, meticolosa e costante raccolta di informazioni, i Carabinieri, avuto sentore di “strani movimenti”, alle 02.30 circa riuscivano a bloccare all’uscita di Villapriolo (EN) un’autovettura con a bordo due ragazzi, Sarra Minichello Luigi, 22enne alla guida, e Stagno Angelo, 19enne, entrambi di Villarosa e forse convinti di essere riusciti anche questa volta nei loro intenti.

Sarra Minichello Luigi

Sarra Minichello Luigi

La successiva perquisizione estesa anche all’interno dell’autovettura consentiva di rinvenire della sostanza stupefacente che, per quantità e qualità, lasciava increduli anche gli stessi militari: venivano infatti recuperati ben nr. 6 panetti di hashish, singolarmente confezionati, per un peso complessivo superiore ai 600 grammi. Sui due veniva inoltre trovata la somma di euro 345,00 in banconote di vario taglio e presso l’abitazione del Sarra Minichello, ben occultati, venivano ritrovati nr. 3 coltelli ed altro materiale per la pesatura ed il confezionamento della droga.

I due venivano pertanto immediatamente dichiarati in stato di arresto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e dopo le formalità di rito, venivano tradotti presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari, come disposto dal Pubblico Ministero di turno, Ferdinando Lo Cascio, in attesa dell’udienza di convalida.

3L’autovettura utilizzata, priva della prescritta copertura assicurativa, è stata sequestrata, anche in considerazione che il Sarra Minichello è risultato non avere  patente di guida, mai conseguita.

Il “fumo” recuperato, che è stato sottoposto a sequestro unitamente al denaro ed al materiale rinvenuto, rappresenta, in materia, uno dei risultati operativi più elevati raggiunti dalle Forze di Polizia nella Provincia ennese dall’inizio dell’anno.

Pubblicità Elettorale