Salute

Lega Nissena, l’ex Averna diventa centro di accoglienza? L’ultimo amaro non lo berremo

Redazione

Lega Nissena, l’ex Averna diventa centro di accoglienza? L’ultimo amaro non lo berremo

Mar, 03/03/2015 - 20:20

Condividi su:

CALTANISSETTA – La Lega nissena stigmatizza l’ipotesi sorretta da alcuni rumors, ovviamente non ufficiali, secondo cui i locali dell’azienda Averna a struttura di accoglienza. Di seguito il comunicato.

Da alcuni giorni un tam tam continuo in Citta’ parla di un progetto oscuro per adibire i locali (ex?) Averna a struttura di accoglienza per rifugiati politici che, si dice, dovrebbe ospitarne a migliaia.

Alcuni cittadini hanno chiesto al Sindaco Ruvolo di pronunziarsi in merito, ma una coltre di silenzio pare avvolgere il tutto, tanto che il sospetto di molti è quello di trovarsi davanti al fatto compiuto senza che la Città  possa dire la sua.

E’necessario che tale eventualita’ venga smentita pubblicamente, Caltanissetta non può diventare il terminale di oscure manovre che la vogliono relegare a luogo dove gli immigrati  diventino maggioranza rispetto alla popolazione locale.

Già la Citta’ subisce continuamente disagi di tutti i tipi a causa della presenza eccessiva di richiedenti asilo, sarebbe anzi giunta l’ora di ridurne la presenza, perchè i servizi non sono sufficienti neanche per i residenti.

Qualora si trattasse di notizie corrispondenti al vero, significherebbe di fatto, anche visivamente, trasformare un capannone industriale in altro e qualcuno dovrebbe spiegarne il cambio di destinazione d’uso.

Da subito, La lega Nissena vigilera’ sull’evolversi della vicenda, informando con volantinaggi e comizi di quartiere i cittadini perche’ nessuno è disposto  a Caltanissetta, per gli interessi di qualcuno, a bere l’ultimo amaro.

                                                                                                 La Lega Nissena

Pubblicità Elettorale