Salute

Venerdì 13 giugno, è tempo di quarti di finale si inizia alle 13.30: promette spettacolo la sfida Carreno Busta-Cuevas

Redazione

Venerdì 13 giugno, è tempo di quarti di finale si inizia alle 13.30: promette spettacolo la sfida Carreno Busta-Cuevas

Ven, 13/06/2014 - 11:26

Condividi su:

Pablo Andujar

Pablo Andujar

CALTANISSETTA – E’ tempo di quarti di finale alla XVI edizione del Cmc Città di Caltanissetta, 106.500 euro di montepremi, torneo su terra rossa più importante al mondo in questa settimana. Dopo l’eliminazione di Marco Cecchinato, a difendere i colori azzurri è rimasto solo il trentaduenne di Cervinara Potito Starace, numero 176 al mondo e con quattro finali raggiunte nel circuito maggiore.

Oggi nel secondo incontro sul centrale di Villa Amedeo proverà a bissare la semifinale dello scorso anno. Per farlo dovrà battere il cileno Gonzalo Lama, 21 anni che ricopre la posizione 249 del ranking mondiale.

Il programma odierno partirà alle 13.30 con due incontri. Sul campo centrale si sfideranno due specialisti del rosso, la testa di serie numero 1, Pablo Carreno Busta e l’uruguaiano Pablo Cuevas, 7 del seeding nisseno. Un match che si preannuncia spettacolare dato l’alto tasso tecnico dei due contendenti alla semifinale.

 Contemporaneamente sul campo numero 2, è in programma il confronto tra il giovane croato Mate Delic, giustiziere di Filippo Volandri e il brasiliano Joao Sousa.

Il tennista nato a Split, che si allena in Italia a Bordighera, è dotato di un servizio e di un dritto devastanti.

L’ultimo match dei quarti, non prima delle 17.30 vedrà uno contro l’altro la seconda testa di serie a Caltanissetta, lo spagnolo Pablo Andujar e il mancino argentino Facundo Bagnis che ieri ha sconfitto Marco Cecchinato.

 In programma sempre oggi le semifinali del doppio, con il derby tra Potito Starace e Daniele Bracciali opposti a Riccardo Ghedin e Claudio Grassi. Si giocherà alle 19.30.

banner italpress istituzionale banner italpress tv