CALTANISSETTA – Con un duplice 6-4 il trentaduenne campano Potito Starace, 176 Atp, supera nel derby azzurro il lombardo Andrea Arnaboldi e approda ai quarti di finale del Cmc Città di Caltanissetta, in questa settimana il torneo su terra battuta più importante al mondo. La pregevole prestazione del tennista campano è stata molto apprezzata anche dal neo primo cittadino Giovanni Ruvolo presente sugli spalti. Ancora una volta le tribune del Tc Villa Amedeo hanno registrato un notevole pubblico.
L’ex top 30, va subito 4-0, anche per via di una contrattura al collo accusata dal suo avversario, l’intervento del fisioterapista si rivela provvidenziale.
Da quel momento in poi, Arnaboldi inizia il suo match, dando filo da torcere a Starace. Il confronto si è rivelato molto divertente con continui colpi vincenti da parte dei protagonisti e pochi errori gratuiti. A fine match, l’allievo di Fabrizio
Fanucci che ai quarti affronterà il cileno Lama commenta così la partita. “Sono molto soddisfatto della vittoria ottenuta questa sera. A Caltanissetta gioco sempre molto bene. Mi sono accorto del piccolo problema di Andrea solo sul 3-0. Ai quarti trovo un avversario contro il quale non mi sono mai confrontato. La settimana prossima giocherò il challenger di Milano”.
RISULTATI SECONDO TURNO
Gonzalo Lama (Chi) b. Pere Riba (Esp) 6-2 4-2 rit.; Joao Souza (Bra) b. Marton Fucsovics (Hun) 7-5 7-6; Mate Delic (Cro) b. Filippo Volandri (Ita) 6-0 7-6 (9); Potito Starace (Ita) b. Andrea Arnaboldi (Ita) 6-4 6-4.



