CALTANISSETTA – La notizia tanto attesa è arrivata. La Federazione ha iscritto la Nova Audax , su richiesta della società del Presidente Giuseppe Sicilia , al campionato di serie A2. Dunque, arriva lo stesso, il tanto atteso salto di categoria, dopo il secondo posto conquistato nella final four di Palermo. Soddisfazione in casa nissena per il meritato traguardo. “Siamo contenti – ha detto il Presidente Sicilia – la città meritava questo traguardo. Dopo anni di sacrifici e il buon movimento che si è creato in questi anni, ci ha fatto capire che c’è ancora tanta voglia di pallamano da queste parti. Il nostro passo l’abbiamo fatto, adesso dovremo lavorare tutti insieme per continuare in questo processo di crescita che abbiamo intrapreso”Adesso la società si sta muovendo sul mercato, per rinforzare il parco giocatori, per potere disputare un dignitoso campionato di assestamento . Si è anche alla ricerca di un nuovo allenatore sul fronte della prima squadra . Di fatto il tecnico Taibi, che ha guidato la squadra in questi ultimi campionati, si dedicherà al settore giovanile insieme all’attuale tecnico Picone.
Evidentemente la società si sta muovendo sul lato economico, alla ricerca di sponsor , nonostante le difficoltà economiche che sussistono nella nostra città , la dirigenza è fiduciosa .
Da evidenziare per la prima volta per una società nissena, le convocazioni dell’Under 14 Salvaggio Christian e dell’Under 16 Biasco Angelo. Il primo, Selvaggio, è stato convocato per la selezione Regionale siciliana , che parteciperà a luglio al trofeo delle Aree che si disputerà a Misano Adriatico. Mentre Biasco è stato selezionato sempre per la selezione regionale siciliana che parteciperà ai prossimi Giochi delle Isole.

