NISCEMI – Si è conclusa la tre giorni delle audizioni del 2° Concorso Nazionale “Niscemi Music Festival” che ha visto impegnati circa mille ragazzi delle varie scuole ad indirizzo musicale e non e degli Istituti Pre- AFAM.
Faticoso è stato il lavoro fatto dalla Giuria così composta: Presidente Prof. Alfonso Dimartino (docente di Ed. Musicale), Vice Presidente Prof. Alessandro C. Messina (docente di Flauto Traverso), Commissari prof. Angelo Pio Leonardi (docente Analisi e Composizione AFAM-Caltanissetta), Luigi Sferrazza(Direttore d’orchestra e docente di violino), Lucia Serra (docente pianoforte), Davide Robbia (docente di chitarra), Irene Matraxia (docente di pianoforte).
Sabato 7 giugno alle 17, dopo il saluto del Dirigente Scolastico della Scuola Media G. Verga di Niscemi Anna Maria Conti, si è svolta la premiazione dei Vincitori con il Concerto di chiusura della Manifestazione. Oltre ai premi in denaro, ai primi premi assoluti sono state consegnate delle targhe ricordo in ceramiche, fatte a mano e realizzate dal M° Alberto Liardo.

