Salute

Martedì 10 giugno, in campo cinque italiani: in evidenza Starace – Ramos. Attesa anche per il “piccolo Kaiser” Zverev

Redazione

Martedì 10 giugno, in campo cinque italiani: in evidenza Starace – Ramos. Attesa anche per il “piccolo Kaiser” Zverev

Mar, 10/06/2014 - 10:51

Condividi su:

IMG_9901CALTANISSETTA – Martedì 10 giugno al Tennis Club Villa Amedeo, sono in programma 10 incontri del primo turno. Ieri si
sono registrati, per i colori azzurri, i successi di Andrea Arnaboldi e Flippo Volandri.
Oggi tocca a ben cinque giocatori italiani cercare di raggiungere al secondo turno i loro connazionali. Si comincia alle 10.30 con il confronto tra il siciliano Salvatore Caruso e il brasiliano Guillherme Clezar. Subito dopo, una delle sfide più affascinanti di questo primo turno, ovvero la partita tra Potito Starace e il mancino spagnolo, Albert Ramos Vinolas. Entrambi sono stati come best ranking tra i top 30 delle classifiche mondiali. Lo spettacolo sembra garantito.
Sulla carta, poche le chance del palermitano Claudio Fortuna, a Caltanissetta grazie ad una wild card. Il tennista tesserato per il Ct Palermo, se la vedrà con il forte spagnolo Pablo Carreno Busta, testa di serie numero 1 del ricco challenger Cmc Città di Caltanissetta.
Nel primo pomeriggio scenderà in campo il qualificato Claudio Grassi, toscano classe 1985. Per lui il sorteggio ha dato in sorte l’esperto uruguaiano Pablo Cuevas, in grande forma dopo il successo al challenger di Mestre ai danni di Marco Cecchinato.
E proprio il ventunenne palermitano, non prima delle 18, darà vita al confronto con l’argentino Agustin Velotti. Cecchinato questa settimana ha raggiunto il suo best ranking, è numero 145.
Grande attesa per il baby prodigio Alexander Zverev, il “piccolo Kaiser”, che dopo aver dato spettacolo nelle qualificazioni, proverà a proseguire la sua marcia, affrontando l’altro qualificato Markus Eriksson.
Questo confronto aprirà alle 10.30 il programma sul campo numero 2. Zverev, seguito in Sicilia dal padre, è il numero 1 al mondo juniores. Il pubblico di Villa Amedeo l’ha già adottato. Nota curiosa, è stato il primo tennista a sbarcare in Sicilia,
essendo arrivato mercoledì 4 giugno.
Infine da seguire con attenzione la partita serale, non prima delle 20, che vedrà disimpegnarsi la seconda testa di serie, lo spagnolo Pablo Andujar, 80 Atp, opposto all’argentino Marco Trungeliti.

banner italpress istituzionale banner italpress tv