CALTANISSETTA – Si qualifica ai quarti di finale della XVI edizione del Torneo Internazionale Città di Caltanissetta la prima testa di serie, Pablo Carreno Busta. Lo spagnolo, numero 73 Atp, ha sconfitto in due set, 6-3 7-5 il brasiliano Guillherme Clezar, 21 anni e numero 207 al mondo.
Il ventiduenne iberico, seguito a Caltanissetta dal coach Javier Duarte, ha dovuto rimontare nel secondo set uno svantaggio di 5 giochi a 3. Per lui in questa stagione spicca soprattutto l’ottavo di finale al Master 1000 di Montecarlo, dove ha battuto Ivan Dodig a Gael Monfils e i quarti a Casablanca. Venerdì al Cmc Città di Caltanissetta per un posto in semifinale, se la vedrà con il vincente del confronto da poco iniziato tra Pablo Cuevas ed Enrique Lopez Perez. Grande attesa per il palermitano Marco Cecchinato che alle 17.30 giocherà contro l’argentino Facundo Bagnis. In chiusura di programma, alle 19.30, sarà la volta della seconda testa di serie, lo spagnolo Pablo Andujar opposto al qualificato svedese Markus Eriksson.
Tra gli spettatori presenti oggi a Villa Amedeo, anche i ragazzi della scuola tennis del Ct Brolo, che hanno fatto seguito alla visita dei ragazzi dei circoli Città dei Templi e Saliceto.
Domenica 15 giugno alle 18 si svolgerà la finale che sarà trasmessa in diretta da Supertennis.

