SOMMATINO – Noto con grande stupore, che nonostante le rassicurazioni a più riprese, si continua a movimentare le piazze per la raccolta firme e dire no alla realizzazione del campo addestrativo a Sommatino.
Se caso mai ce ne fosse stato bisogno, tutto ciò è la conferma di quanto sia strumentale e fuori luogo questa iniziativa che ha visto solo il Partito Democratico locale, atteso che questa Amministrazione Comunale ha rassicurato e non soltanto verbale ma anche per iscritto che non intendeva procedere a nessun atto amministrativo se non dopo la conferenza cittadina, decisa insieme in sede di confronto effettuato tra le forze politiche PD-PSI e Forza Italia club Luigi Einaudi.
Ma la cosa che lascia molto perplessi è la presunzione che si nota nel leggere un post lanciato dal Segretario del Pd Elisa Carbone riguardante il fatto che in occasione del Sit.in programmato al Piazzale Padre Pio si sarebbero dovute dare le risposte alle eventuali domande dei cittadini, scrivendo cosi testualmente “non abbiamo paura di incontrare i cittadini perché abbiamo le risposte su tutto”.
Debbo complimentarmi con lei perche in pochissime settimane è riuscita ad acquisire le competenze necessari ed argomentarsi in fatto di armamenti militari che al contrario di altri che impiegano anni di studio per arrivare a capire tutte le strutture militari ed armamenti di ogni genere lei ci sia riuscito in cosi poco tempo.
Sarebbe stato opportuno che questi argomenti li avesse pubblicato on line ed avremmo anche noi gustato il sapore della sua sapienza e competenza ma ad oggi ho letto soltanto ingiustificati ed immotivate offese personali senza mai citare un solo argomento a contrastare quanto dice e dicono a parole. Invito il segretario cittadino del PD a lasciare perdere lo scontro personale e si attivi a produrre attività che aiutino questa città martoriata, non certo per colpa mia, e si aiuti chi sta in prima linea giorno dopo giorno ad affrontare tutte le questioni che riguardano i cittadini e i bisognosi. Scendi dalla platea e confrontati con le idee e non con la rabbia ed il livore che ti porti dentro perché questo non ti porterà da nessuna parte.
Il problema non sono io ma le tue idee che sono anacronistiche e fuori dal tempo e neanche ti accorgi come sono cambiati i tempi in cui le idee sovietiche impoverivano i popoli e nonostante la tua tenera età continui a pensarla ancora come allora e che hanno tra l’altro avute refluenze in occasione della vostra uscita da questa maggioranza nonostante un cammino iniziato e poi concluso amaramente senza validi motivazioni.
Resta confermata la nostra disponibilità ad aspettare la conferenza cittadina e se qualche soggetto individuale o associazione voglia incontrare questa Amministrazione Comunale siamo pronti e disponibili affinchè il confronto dialettico e dialogico prevalga su quello personale. Questo nell’interesse della città.
Crispino Sanfilippo
Sindaco di Sommatino

