Salute

Nel nisseno, tre denunce dei Carabinieri: due a San Cataldo, una a Caltanissetta

Redazione

Nel nisseno, tre denunce dei Carabinieri: due a San Cataldo, una a Caltanissetta

Ven, 11/04/2014 - 13:09

Condividi su:

CARABINIERICALTANISSETTA – I carabinieri della compagnia di Caltanissetta, a seguito di un’intensificazione dei controlli del territorio, hanno denunciato tre persone: una al volante senza patente, l’altra per guida sotto effetto di stupefacenti e la terza trovata in possesso di marijuana.

Nella tarda serata di ieri, a San Cataldo, i carabinieri della locale tenenza, durante un servizio di perlustrazione del territorio, hanno effettuato una serie di posti di controllo per la prevenzione e la repressione delle violazioni delle norme del codice della strada. In via leopardi, i militari hanno notato un uomo condurre uno scooter “aprilia”, sprovvisto della regolare targa: immediatamente è stato bloccato; dai controlli è emerso che, oltre alla targa, il ciclomotore era sprovvisto anche della regolare copertura assicurativa. I militari hanno poi effettuato i controlli del caso anche sulla documentazione in possesso del conducente e, dopo averlo identificato, hanno riscontrato che l’uomo era sprovvisto della patente di guida per non averla mai conseguita. L’uomo, F.B., trentenne sancataldese, per le violazioni previste dagli artt. 193 c.d.s. (veicolo privo di copertura assicurativa), 116 c.d.s. (guida senza patente per non averla mai conseguita) ed art. 14 comma 2 e 3 della legge 120/10 (ciclomotore non regolarizzato). Il ciclomotore in questione è stato sequestrato ai fini della confisca e verrà custodito presso un deposito autorizzato.

 Sempre a San Cataldo, i militari dell’arma intorno alla mezzanotte hanno notato una “toyota yaris” procedere a forte velocità e con un’andatura irregolare. Il conducente del veicolo ha evidenziato evidenti sintomi di alterazione psicofisica dovuti presumibilmente all’assunzione di sostanze stupefacenti, lo hanno invitato a sottoporsi ad accertamenti clinici. Al rifiuto del conducente, R.S., sancataldese di trent’anni, oltre alla sospensione della patente, i militari hanno provveduto a denunciarlo a piede libero ex art. 187 comma 8 c.d.s.

 A Caltanissetta, infine nella tarda serata di ieri, in via Malta, i carabinieri della radiomobile della compagnia capoluogo hanno notato cinque ragazzi intorno ad uno scooter, che alla vista delle forze dell’ordine, si sono allontanati repentinamente. I militari hanno dunque deciso di procedere ai controlli del caso e, dopo averli identificati, hanno effettuato delle perquisizioni personali ex art. 103 d.p.r. 309/90. Le perquisizioni effettuate sui ragazzi hanno dato esito negativo ma non quella effettuata sullo scooter, di proprietà di uno di loro dove all’interno del sottosella, i militari hanno rinvenuto un involucro contenente 2 grammi di “marijuana”. La droga è stata sequestrata ed al termine degli accertamenti, il ragazzo è stato segnalato quale assuntore alla prefettura di Caltanissetta, ex art. 75 d.p.r. 309/90.

banner italpress istituzionale banner italpress tv