CALTANISSETTA – Stamani, mercoledì 30 aprile alle ore 09:15, la Polizia di Stato ha tratto in arresto, in flagranza di reato, il palermitano Raffaele Mustacciolo, 33 anni, cl.1981, per il reato di detenzione di 2 chilogrammi di sostanza stupefacente del tipo hashish ai fini di spaccio, previsto e punito dall’art.73 comma I°bis del D.P.R. n° 309/90 Legge sugli stupefacenti.
Le pattuglie, già nelle prime ore della mattina, si erano appostate, nei pressi della stazione degli autobus in via Rochester nel capoluogo nisseno, per vedere se tra i passeggeri che scendevano dai mezzi vi fosse qualcuno che avesse atteggiamento sospetto. A campione, sono stati perquisiti alcuni giovani ed i loro bagagli. Mustacciolo, resosi conto della situazione, si è dato alla fuga. Gli agenti lo hanno inseguito e bloccato. La perquisizione ha dato esito positivo: all’interno del marsupio che portava a tracolla, è stato rinvenuto un corposo pacco, imballato con dello scotch, che conteneva ben 2 chilogrammi di hashish, già divisa in 20 panetti da 100 grammi ciascuno, più altri due pezzi della medesima sostanza stupefacente che celava nella tasca esterna del giubbotto. La trasferta per spacciare la droga nel centro nisseno si è così conclusa per il palermitano al carcere di Caltanissetta dove è stato accompagnato per gli adempimenti di rito. Sono in corso attive indagini volte a scoprire l’eventuale coinvolgimento di altri soggetti coinvolti nel canale di approvvigionamento e distribuzione al dettaglio dello stupefacente.
L’operazione s’inquadra, nell’ambito di intensificazione dei servizi di controllo del territorio disposti dal questore Nicastro alla vigilia dell’1 Maggio e finalizzati al contrasto, in questo capoluogo, dello spaccio di sostanze stupefacenti o psicotrope, personale della Sezione Antidroga di questa Squadra Mobile, guidata dalla dottoressa Marzia Giustolisi, pattugliava diverse zone della città, ritenute tra le più calde per lo spaccio di droga.


