CALTANISSETTA – Il 24 aprile alle ore 15:30 mi sono recata al Comune di Caltanissetta per il rinnovo della tessera elettorale. Lavorando tutti i giorni mattina e pomeriggio il fatto di recarmi all’ufficio elettorale mi ha creato non poche difficoltà. L’ufficio era regolarmente aperto con orario di servizio fino alle 17:00 e diversi impiegati erano presenti in servizio.
Nonostante tutto mi sono sentita riferire che sarei dovuta ritornare dopo giorno 2 Maggio in quanto al momento non potevano rinnovare le tessere.
Ho rappresentato le mie difficoltà a recarmi nuovamente al Comune ma non c’è stato nulla da fare.
Se non fosse per il mio senso civico, in quanto il voto è non solo un diritto ma anche un dovere, mi verrebbe da dire che non potrò andare a votare alle prossime elezioni amministrative di maggio, perché impossibilitata a recarmi nuovamente all’ufficio sopracitato.
Non mi resta che fare un grande in bocca al lupo a chiunque salga alle prossime elezioni amministrative in quanto rimanendo lo stesso personale applicato agli uffici pubblici l’efficienza e la qualità di questo Comune difficilmente si potrà raggiungere.
Teresa Giarratano

