Salute

Volley femminile, la Nike nella palestra S. Giuseppe di San Cataldo supera 3 a 2 il Misterbianco

Redazione

Volley femminile, la Nike nella palestra S. Giuseppe di San Cataldo supera 3 a 2 il Misterbianco

Mer, 05/03/2014 - 17:32

Condividi su:

imagesSAN CATALDO – La Nike torna a giocare nella storica palestra San Giuseppe che dopo circa tre mesi di lavoro è stata rimessa a nuovo. Le ragazze di mister Ajera hanno superato per  3 – 2  il Misterbianco; le sancataldesi si rammaricano di non essere riuscite a portare a casa i tre punti. Il sestetto femminile di San Cataldo, pur consolidando il quarto posto,  rimane distante tre lunghezze dal Mascalucia al terzo posto, mentre continuano ad avere un ritmo incredibile il Naf Nicosia e la Sailpost Albaverde.

La partita comincia bene per le padrone di casa, che schiacciano le avversarie allungando dopo i primi punti combattuti e altalenanti, vincendo il primo set 25 – 19, anche grazie ai tanti punti realizzati da Carla Giammusso, che vuole rifarsi dopo un derby sottotono. Il secondo set, come troppo spesso accade quest’anno, vede una Nike diversa, che soffre l’ottima difesa delle avversarie e subisce il contraccolpo, in particolare grazie ad una forte centrale su cui non può nulla Lea Nicitra, che gioca comunque una discreta partita. Finisce 18 – 25.

Nel terzo set le mosse azzeccate di mister Ajera permettono alla Nike di ritornare a dominare la partita, il merito va dato a una straordinaria Federica Castellana, migliore in campo, le cui schiacciate imprendibili fanno perdere il conto dei punti da lei realizzati. Buona la prestazione di Stefania Lunetta, che mette a segno tante battute e si è fatta trovare prontissima quando è stata messa in campo, così come di Silvia Cortese e la piccola Rita, che migliora  a vista d’occhio. Il pubblico, inoltre, risulta essere un’arma in più per le biancoazzurre, e il tifo diventa sempre più caloroso quando il terzo set si chiude sul 25 – 17.

Nel quarto set ritorna l’altra faccia della Nike, che ci ha abituato a prestazioni altalenanti fra un set e un altro, così le sancataldesi rincorrono le avversarie punto su punto fino al 22 pari, e una giornata no del capitano Giammusso fa sì che le biancoazzurre non riescano a chiudere la partita, perdendo 22 – 25 un set decisivo.

Il quinto e ultimo set sale in cattedra la solita Castellana, che riesce a culminare la partita eccezionale chiudendo la partita sul 15 – 9 per la Nike. Peccato per il punto lasciato per strada, e soprattutto per la prestazione altalenante con cui mister Ajera deve fare i conti, nonostante i vistosi miglioramenti dopo l’ultima partita. La prossima sfida vedrà le sancataldesi affrontare la trasferta nel catanese contro il Clan dei Ragazzi, e sarà fondamentale ottenere i tre punti per recuperare i punti persi.

banner italpress istituzionale banner italpress tv