SAN CATALDO – Una nostra lettrice ci scrive per segnalare la situazione molto preoccupante dei branchi di cani randagi a San Cataldo. La signora ha avuto cura di fotografare gli animali e descriverne le abitudini. In un occasione un branco ha sbranato un cagnolino. Riportiamo di seguito, integralmente, la missiva elettronica della lettrice.
Ho scattato alcune foto a Babbaurra a San Cataldo davanti ai negozi che vedete in foto. Questa è una zona molto frequentata da pedoni (molti passeggiano con i propri cani domestici) e dove si trovano molti negozi ed attività di diverso genere. Nella foto si può vedere chiaramente che il branco (un decina di cani tutti di grossa taglia!) ha appena aggredito un cane di piccola taglia (penso randagio anche lui) e, cosa sconcertante, alcuni di questi lo sbranano ripetutamente davanti alle persone che si trovano lì.
Penso si tratti dello stesso branco che hanno segnalato alla vs. redazione il 29/01/2014 nel quartiere Cristo Re e vorrei addirittura dire anche a quelli segnalati a Caltanissetta.
Mia figlia ha un piccolo cagnolino che facciamo passeggiare giornalmente anche in quelle zone! E se capitasse a noi? Il Comune e la LIDA devono agire immediatamente, non solo con sterilizzazioni ma mettendoli in appositi canili.
Nell’attesa che pubblichiate al più presto queste foto Vi porgo i miei distinti saluti.Grazie, Daniele La Monica

