Salute

Querelle scivolo via Gioberti, l’Archimede Srl risponde al consigliere Oscar Aiello (FI)

Redazione

Querelle scivolo via Gioberti, l’Archimede Srl risponde al consigliere Oscar Aiello (FI)

Ven, 07/03/2014 - 10:24

Condividi su:

images (1)CALTANISSETTA – Spiace ritornare sull’argomento, ma il Consigliere ci costringe a farlo. Intanto giova ricordare che la “Archimede Srl” è una personalità giuridica e pertanto quello è il suo nome e cognome; però se occorre una firma , certamente è quella del suo legale rappresentante, come per legge. Presso la Camera di commercio di Caltanissetta chiunque può richiedere un certificato e appurare chi, appunto ha la rappresentanza legale della società.

Detto questo ribadiamo, come fatto nella nota precedente, che la Archimede Srl non ha alcuna autorizzazione alla realizzazione dello scivolo in Via Gioberti e tanto meno ha mai ricevuto sanzioni o quant’altro. Ciò per il semplice fatto che la Archimede Srl ha appaltato i lavori di realizzazione dell’asilo ad una impresa edile, che è la titolare delle autorizzazioni di cantiere comprendenti appunto anche la realizzazione dello scivolo.

Di fatto Ci eravamo scusati per il disagio arrecato ai residenti e/o a chi giornalmente utilizza la scalinata di Via Gioberti, precisando che la titolare dello scivolo è però l’impresa esecutrice dei lavori che ne ha pagato gli oneri per la sua realizzazione presso il comune di Caltanissetta; e questo se il Consigliere è andato al Comune o alla Polizia Municipale non può non averlo appreso, almeno che non si è limitato ad acquisire informazioni di “corridoio”, tra l’altro errate, giacché continua ad indicare la Archimede Srl come società non solo titolare dello scivolo, ma anche destinataria, per questo, di solleciti e sanzioni da parte del Comune e della Polizia Municipale. Suggeriamo al Consigliere di cambiare i suoi “informatori” in quanto, palesemente disinformati, lo pongono anche a rischio di querela!

Quindi Archimede Srl non ha assolutamente la facoltà di demolire uno scivolo che non è di sua competenza; semmai ha la facoltà, e lo ha già fatto , di sollecitare l’impresa esecutrice dei lavori a risolvere la questione.

Ci sarebbe quindi piaciuto che si scendesse nei dettagli, proprio per non fuorviare ulteriormente l’opinione pubblica, screditando il nome della nostra azienda.

Per quel che riguarda la inquietante frase riguardante un rischio di espulsione, Ci piacerebbe comprendere se dobbiamo temere qualcosa o qualcuno! Noi comunque, per cultura e formazione, siamo abituati a denunciare eventuali pressioni di qualsiasi genere e tipo alle autorità competenti.

banner italpress istituzionale banner italpress tv