Salute

La capolista Sailpost Albaverde ospita la seconda forza del torneo, Alus Mascalucia: domenica 9 febbraio alle 18

Michele Spena

La capolista Sailpost Albaverde ospita la seconda forza del torneo, Alus Mascalucia: domenica 9 febbraio alle 18

Sab, 08/02/2014 - 11:34

Condividi su:

images (1)CALTANISSETTA – Chiude con i botti il girone di andata del girone B di serie D con le prime due della classe che si affrontano a Caltanissetta, domenica 9 febbraio al PalaCannizzaro alle 18.

Sailpost Albaverde contro Alus Mascalucia non è solo lo scontro tra la prima e la seconda in classifica, ma anche un termometro di quello a cui le loro più immediate inseguitrici potranno aspirare nella seconda parte del campionato.

Ci vorrà la migliore Sailpost Albaverde per mantenere l’imbattibilità che dura dall’inizio del campionato contro una formazione che ha perso solo due volte nei campi di Nicosia e San Cataldo. Non bastano queste due sconfitte (entrambe per 3 a 0) a far dormire sonni tranquilli al coach Lucio Tomasella. L’Alus Mascalucia è infatti la formazione nel girone B di serie D che, dopo la capolista nissena, vanta la migliore media punti nei set persi (19,56) e la migliore media punti fatti a set in totale (23,37). Insomma la matricola catanese ha tutte le credenziali per tentare il colpaccio. In casa Sailpost quindi non è il momento dei festeggiamenti e bisogna onorare il primo posto sapendo benissimo che ogni avversario che si incontrerà farà di tutto per fare lo sgambetto alla capolista.

“Oramai non possiamo nasconderci – commenta il presidente Fabrizio Montagnino – anche domenica scorsa l’Indigo ha fatto di tutto per infliggerci la prima sconfitta mettendoci inizialmente in difficoltà. Non possiamo abbassare la guardia se vogliamo continuare a coltivare quello che per me resta ancora un sogno. La mia filosofia di inizio campionato non è cambiata. Si scende in campo giornata dopo giornata sempre per vincere e le somme le tireremo solo alla fine.”

L’impegno di domenica è l’ultimo del girone di andata, mentre la settimana successiva il campionato osserverà una giornata di riposo in attesa della ripresa delle ostilità con la prima giornata di ritorno.

Pubblicità Elettorale