CALTANISSETTA – La CISL FP Agrigento Caltanissetta Enna ha richiesto all’Assessore regionale alla salute Rita Borsellino la convocazione di un tavolo tecnico urgente per tornare ad affrontare la problematica della stabilizzazione del personale ancora precario del CEFPAS, dando seguito agli incontri convocati dall’ Assessorato alla presenza della direzione del CEFPAS.
Si ribadisce, come già sostenuto, in più occasioni e con mezzi diversi da questa Organizzazione Sindacale, che ognuno dei dipendenti di che trattasi ha già superato diversi concorsi pubblici per titoli ed esami e che, tramite contratti a tempo determinato (con rinnovi senza soluzione di continuità negli ultimi 6 anni), presta servizio in questo Centro da oltre 10 anni.
Si fa presente, altresì, che il Centro ha da sempre la piena copertura finanziaria per assumere i suddetti dipendenti e che la CISL è pronta a ridiscutere e concordare le soluzioni in atto percorribili per concludere positivamente il processo di stabilizzazione del personale del CEFPAS iniziato nel 2009 e rimasto incompiuto per poche unità.

