Salute

Un lettore:”A cosa serve il sito di Caltaqua?”

Redazione

Un lettore:”A cosa serve il sito di Caltaqua?”

Gio, 29/11/2012 - 12:16

Condividi su:

Buona sera,
a questo deprimente ritorno al recente passato, fatto di razionalizzazione dell’acqua, turni ogni tre giorni (speriamo non peggiori), vasche da bagno adibite a serbatoi domestici, si aggiunge l’impossibilità di avere puntuali informazioni a riguardo attraverso il sito internet di Caltacqua il quale riporta comunicati stampa ed informazioni che quando va bene risalgono a settembre. Il sito è, di fatto, inutile a meno che non interessi conoscere gli orari d’apertura degli uffici, il che è tutto dire..
 
La cosa che lascia francamente allibiti, nel 2012, è che da quando è iniziata l’emergenza idrica a Caltanissetta sul sito di Caltacqua non c’è alcun cenno alle modalità di erogazione, previsioni (sentivo solo oggi, su un portale locale, l’intervista di un funzionario il quale prevedeva che la situazione non cambierà se non tra una decina di giorni.. ma sul sito, nulla), cause etc.
Come in passato, se la necessità di avere notizie da Caltacqua sorge in giorni feriali bisogna armarsi di buona volontà e attaccarsi al telefono sperando che qualcuno risponda; se l’esigenza sorge invece nel week end…
 
E’ così difficile iniziare ad approfittare degli innumerevoli vantaggi offerti oggi dalle nuove tecnologie? Bisogna sempre e comunque intasare le linee telefoniche degli uffici anzichè attingere informazioni, anche molto importanti come in questo caso, attraverso tablet e smartphone?
 
Vogliate per piacere pubblicare questa nota critica, nella speranza che qualche funzionario di Caltacqua si accorga di essere nel 2012 e non nel 1992.
 
 
Andrea Sposito

banner italpress istituzionale banner italpress tv