GENOVA – Vestirà i panni di Donna Anna la soprano nissena Esther Andaloro nella rappresentazione del “Don Giovanni” di Mozart, che andrà in scena domani al Teatro Carlo Felice di Genova.
L’opera lirica avrà inizio alle 15:30, e sarà possibile assistere anche a distanza grazie alla diretta streaming visualizzabile sul sito www.streamingcarlofelice.com.
Un’importante ribalta per Esther Andaloro, che a 32 anni vanta un ragguardevole curriculum artistico: fra le molteplici esperienze e riconoscimenti, la soprano nissena ha ottenuto il 3° Premio al Concorso Internazionale Tito Schipa di Lecce, e si è classificata
come la più giovane finalista per il ruolo di Mimì ne La Bohème di Puccini al 10° Concorso Internazionale Premio Mattia Battistini di Rieti, ruolo che ha poi interpretato sotto la direzione del maestro Claudio Micheli.
Nel corso della sua carriera Esther Andaloro ha interpretato i più celebri personaggi femminili dell’opera lirica internazionale, da Musetta e Mimì de La Bohème di Puccini ad Anna Kennedy nella Maria Stuarda di Donizetti, da Nedda nei Pagliacci di Leoncavallo a Contessa nelle Nozze di Figaro di Mozart, esibendosi nei più importanti teatri italiani e in prestigiose sale liriche di Salisburgo.
Quello di domani al “Carlo Felice” di Genova sarà un debutto importante per la nissena Andaloro, che potrà essere seguita in diretta da parenti, amici e concittadini anche online, grazie alla prima web live TV della lirica italiana voluta dal teatro genovese.
Laura Spitali

