CALTANISSETTA – Profondamente colpiti dal grave incidente avvenuto mercoledì sera presso la raffineria di Gela, nel quale ha perso la vita l’operaio Gianfranco Romano, della Cosmi Sud, desideriamo manifestare la vicinanza alla famiglia Romano, alla vedova e alle due figliolette, da parte del Presidente di Confindustria Caltanissetta, Rosario Amarù, dell’intera Associazione e dei rappresentanti delle aziende operanti nell’indotto della raffineria.
La tragedia colpisce tutti noi, imprenditori e lavoratori, impegnati ogni giorno nei cantieri della raffineria, in quella quotidianità, vitale a ciascun uomo, fatta di relazioni, confronto e progetti, che tragicamente si interrompono in situazioni come quella verificatasi.
Le indagini avviate dalle autorità e dalla Raffineria di Gela sapranno definire le circostanze e le cause che hanno determinato il funesto accadimento, identificando le responsabilità di tutti i soggetti coinvolti. Eleviamo ancor più l’attenzione verso la sicurezza nei luoghi di lavoro, quale comportamento corretto e responsabile prima degli imprenditori e poi di tutti i lavoratori impegnati nel complesso produttivo.
Nell’unirci al dolore dei familiari, Confindustria Caltanissetta e tutti gli imprenditori associati, operanti nell’indotto della raffineria, promuovono la raccolta di un contributo di solidarietà per sostenere – in questo immediato futuro – gli impegni familiari.
Auspichiamo fortemente che, nel futuro, l’ impegno verso i sistemi di sicurezza nei luoghi di lavoro non debba transitare in altre tragiche situazioni, e continui ad essere assunta, ancor più, come primo obiettivo del fare impresa.
La tragedia della raffineria, il cordoglio di Confindustria Caltanissetta
Gio, 29/11/2012 - 21:31
Condividi su:


