Salute

Istituto penale per minori: va in scena “UnAltroPaioDiManiche” interpetrato dai ragazzi ospiti

Redazione

Istituto penale per minori: va in scena “UnAltroPaioDiManiche” interpetrato dai ragazzi ospiti

Mer, 12/09/2012 - 14:02

Condividi su:

CALTANISSETTA – Si comunica che domani giovedì 13 settembre alle ore 17,30 si svolgerà all’interno dell’Istituto Penale per i Minorenni, Diretto dalla Dott.ssa Alfonsa Miccichè, presso l’aula polifunzionale “Carmelo Di Natale” lo spettacolo teatrale “UnAltroPaioDiManiche” scritto e diretto da Stefania Zigarella, interpretato dai ragazzi ospiti dell’Istituto Minorile con la collaborazione di Sergio Zafarana, Selene Gangitano, Giuseppe Perriera e Salvatore Pellegrino.
Lo spettacolo è il frutto di un laboratorio teatrale che ha visto impegnati i giovani ospiti per un periodo di sei mesi, la cui attività ha stimolato la capacità di mettersi in gioco e di costruire con le forze di ciascuno un prodotto teatrale di qualità.
Nello spettacolo i giovani interpreti, dimostrano come si possa cambiare la prospettiva della propria vita se solo si riesce ad esplorare e comprendere il punto di vista dell’altro. Ognuno di loro, concentrandosi sulle caratteristiche del proprio personaggio, ha conosciuto altri modi di pensare, e di vivere. L’immedesimazione li ha portati verso la reale considerazione che forse domani sarà: “UnAltroPaioDiManiche”.
 

banner italpress istituzionale banner italpress tv