Salute

Mussomeli: furti in città, i Carabinieri denunciano banda di quattro persone.

Redazione

Mussomeli: furti in città, i Carabinieri denunciano banda di quattro persone.

Gio, 17/05/2012 - 15:11

Condividi su:

MUSSOMELI – Erano penetrati all’interno del Pub Cacao di Mussomeli nella notte compresa tra il 14 ed 15 maggio, entrando da una finestra ed asportando un salvadanaio metallico contenente risparmi per un ammontare di circa 200 euro tutti in monete da 2 euro.

Le indagini condotte dai Carabinieri della Compagnia di Mussomeli, a seguito della denuncia del titolare si sono subito avviate dal primo pomeriggio allorquando dall’incrocio di alcuni dati relativi ad un controllo espletato a carico di alcuni soggetti nella notte del furto, in considerazione dei precedenti specifici di tali soggetti, tutti pregiudicati per furto in abitazione, si è proceduto a perquisizioni domiciliari scaturite da servizi di pedinamento eseguiti a carico di uno di questi. Proprio a seguito di tali perquisizioni, all’interno di un’abitazione di Mussomeli, si è rinvenuto il salvadanaio asportato, il quale presentava vistose spaccature sulla parte superiore effettuate evidentemente con l’intento di prelevare il denaro contenuto. Il salvadanaio è stato riconosciuto immediatamente dalla vittima del furto; a seguito di ciò, la refurtiva rinvenuta è stata sequestrata per ulteriori accertamenti; all’interno è stata rinvenuta solo parte del denaro proprio in pezzi da due euro, come denunciato dal legittimo proprietario È stato appurato inoltre che la macchina verosimilmente utilizzata per il furto fosse sprovvista di assicurazione per cui è stata sottoposta a sequestro amministrativo. La stessa macchina era stata peraltro notata nella notte in prossimità proprio del pub oggetto del furto, ch iuso in quella giornata per riposo settimanale.

Sono in tutto quattro le persone denunciate, tre agrigentini ed uno di Mussomeli; uno di questi è indagato anche per ricettazione. Nel frattempo, i Carabinieri della Compagnia nel corso delle indagini seguite al furto con scasso all’interno della sanitaria di via Palermo, hanno rinvenuto due passamontagna abbandonati in strada, probabilmente utilizzati dai ladri per accedere nell’esercizio commerciale per eludere così il controllo di eventuali sistemi di videosorveglianza. Non è escluso che i soggetti dopo il furto al pub Cacao, fossero pronti all’esecuzioni di altri colpi in esercizi commerciali nella zona ospedaliera. Le indagini tuttavia continuano.

banner italpress istituzionale banner italpress tv