Salute

Festival della comunicazione, oggi…

Redazione

Festival della comunicazione, oggi…

Mar, 15/05/2012 - 15:31

Condividi su:

CALTANISSETTA – Si intitola “La sanità siciliana tra efficienza ed etica” l’incontro che si terrà oggi al Centro polivalente “Michele Abbate”. Si tratta del secondo appuntamento del Festival Nazionale della Comunicazione organizzato dalla Diocesi di Caltanissetta, dalla società San Paolo e dalle Figlie di San Paolo. L’incontro segue a quello che ha segnato l’inizio ufficiale del festival e che ha visto protagonista don Domenico Pompili, Direttore dell’Ufficio di Comunicazione Sociale della CEI.
L’evento, con orario di inizio previsto per le ore 17.00, sarà presieduto da Mons. Mario Russotto, Vescovo di Caltanissetta. Si alterneranno al tavolo dei relatori il Direttore dell’A.S.P. Paolo Cantaro, il Direttore del Cefpas Giuseppina Frazzica ,l’Assessore Regionale alla Sanità Massimo Russo, il Presidente Regionale dell’ A.M.C.I. Nicolò Piccione ed Ersilia Sciandra, Presidente del “Progetto Luna”.

La giornata si concluderà con una pièce teatrale che sarà messa in scena al teatro Marconi di San Cataldo dalla Scuola Forense “G. Alessi” di Caltanissetta, per la regia dell’Avv. Emanuele Limuti . L’opera teatrale si intitola Cicerone, pietra miliare dell’avvocatura. Oltre 50 avvocati mettono in scena il processo a Verre tratto dalle opere di Cicerone. I testi sono tutti in latino ma con la traduzione simultanea in italiano.

banner italpress istituzionale banner italpress tv