Salute

Mussomeli, Borsa di studio “Nicolò Piazza” assegnata all’alunno Calogero Mistretta

Carmelo Barba

Mussomeli, Borsa di studio “Nicolò Piazza” assegnata all’alunno Calogero Mistretta

Mar, 05/09/2017 - 17:25

Condividi su:

MUSSOMELI – L’anno scorso all’alunno Salvatore Alongi, quest’anno è toccato a Calogero Mistretta: la borsa di studio “Nicolò Piazza”, istituita dal Tanino Nola in ricordo dello zio. Presenti i componenti della commissione, il vice presidente del Comitato festa Giuseppe Misuraca, subito dopo la celebrazione della Messa vespertina del 4 settembre, ha dato lettura del verbale di assegnazione della borsa di studio  2017 che è ricaduta sullo studente Calogero Mistretta, a cui è stata consegnata una pergamena, accompagnata dagli applausi dei presenti. Presenti in prima fila, i familiari dell’alunno,  emozionati, che lo hanno felicemente abbracciato, Dopo  le congratulazioni all’alunno da parte del Vice Presidente del Comitato feste Giuseppe Misuraca,  del sindaco Giuseppe  Catania , dell’assessore alla P.I. Giuseppina Territo e della preside Alessandra Camerota, è seguita la foto di gruppo, assieme al rappresentante della famiglia Nola, fondatrice della Borsa di studio “N. Piazza”, concludendosi così, in tutta semplicità,  la consegna della borsa di studio, consistente in 2,500,00 euro  per l’acquisto del materiale scolastico necessario nei cinque anni delle Scuole Superiori. “Per un padre . ha commentato il papà di Calogero, è sempre una soddisfazione,  ma il merito è tutto suo, perché io, da piccolo,  scuola non ne volevo:  allora, ha continuato il genitore,  quello che sono stato io non l’ha preso lui, e, quindi, il merito è tutto suo. Calogero è studioso, è in gamba e quando si impegna e la cosa la vuole fare, la fa. Il ragazzo è di poche parole e cerca di aiutare i compagni quelli che sono in disagio”.http://www.facebook.com/piera.corradengo.1/videos
Questo il verbale della commissione che ha votato l’assegnazione:
“L’anno 2017, il giorno 31 del mese di Agosto, ore 21.00, presso il Santuario della Madonna dei Miracoli di Mussomeli, è riunita la commissione per l’assegnazione della borsa di studio “Nicolò Piazza”.
La borsa di studio “Nicolò Piazza” premia annualmente uno studente delle Scuole Secondarie di grado di Mussomeli il quale si è distinto in maniera particolare per i suoi meriti scolastici.  A tal fine, vengono esaminate le segnalazioni pervenute alla Commissione da parte dei Dirigenti Scolastici delle scuole locali e, fra queste, all’unanimità, i presenti ritengono di assegnare la borsa di studio all’alunno MISTRETTA CALOGERO, nato a Mussomeli il giorno 08.02.2003, il quale si è distinto per l’apprezzabile percorso scolastico e umano nel corso del triennio scolastico. Il vincitore riceverà il premio del valore di € 2.500,00 per l’acquisto del materiale scolastico necessario nei cinque anni delle Scuole Superiori offerto dalla famiglia Nola.  Allo studente la Commissione porge i migliori auguri per una brillante carriera scolastica”.

https://www.facebook.com/piera.corradengo.1/videos/721366354723287/

Pubblicità Elettorale