Salute

Settimana Santa 2013: nasce il polo informativo “Infopoint diffuso”

Redazione

Settimana Santa 2013: nasce il polo informativo “Infopoint diffuso”

Ven, 22/03/2013 - 15:10

Condividi su:

CALTANISSETTA – Da domenica 24 a domenica 31 marzo, in occasione della Settimana Santa, nei locali del Palazzo Comunale (in corso Vittorio Emanuele di fronte piazza Garibaldi) è aperto al pubblico l’INFOPOINT DIFFUSO, un autentico polo informativo al servizio della cittadinanza e soprattutto dei tanti turisti che ogni anno partecipano con interesse e sorprendente curiosità ai Riti della Settimana Santa nissena.

Il Comune, le Associazioni della Settimana Santa, QR Cultura ed A.G.I.N. anche quest’anno sono in prima linea nel promuovere e valorizzare questo grande evento di fede, arte, storia, e tradizione. Approfondimenti culturali ed informazioni di servizio, accoglienza e cortesia; il tutto in una splendida scenografia affidata ai grandi protagonisti dell’evento, le Associazioni della Settimana Santa, che hanno accolto con entusiasmo l’invito ad esporre i simboli emblematici delle proprie realtà associative proprio presso l’Info Point.

L’INFOPOINT è diffuso: oltre alla cellula centrale di questo innovativo Infopoint, sono tanti gli snodi informativi coinvolti nel servizio e dislocati sul territorio. Partecipa all’iniziativa anche la Pro Loco di Caltanissetta che proporrà quattro interessanti itinerari turistici per guidare il turista ed il cittadino nella riscoperta del territorio e del suo patrimonio artistico e culturale grazie a delle guide multilingue che saranno in condizioni di seguire anche tutti i turisti stranieri.

Cartoline elettroniche per condividere l’emozione di questo evento anche con chi è lontano, materiali e supporti multimediali, questionari di customer satisfaction ed un libro interattivo dei commenti: tutto questo e molto altro ancora presso l’INFOPOINT DIFFUSO, un centro nevralgico per conoscere e vivere a pieno la Settimana Santa del 2013.

“Il Sindaco di Caltanissetta ha accolto la proposta di QR Cultura, A.G.I.N. e di altre Associazioni della Settimana Santa di offrire i locali comunali per un Info Point a costo zero; in questo modo, oltre alla religiosità ed alla tradizione, la Città sarà in grado di offrire dei servizi multimediali ed interattivi ai turisti sempre più esigenti; inoltre ci sarà la possibilità di far visitare i luoghi più caratteristici della nostra amata Caltanissetta, anche in considerazione del fatto che durante la Settimana Santa molti Musei cittadini resteranno aperti proprio per consentire ai turisti di poter visitare le meraviglie poco conosciute che vi si custodiscono. E’ un passo in avanti ed anche un rilancio per internazionalizzare la nostra Città. Dobbiamo prendere spunto dalle iniziative che i giovani nisseni promuovono per il rilancio economico-culturale di Caltanissetta.”

Il Sindaco di Caltanissetta

Dott. Michele Campisi

Pubblicità Elettorale