Salute

Sommatino. Al Comune si può presentare domanda per il Bonus Figlio 2025: istanze entro il 28 febbraio

Redazione 1

Sommatino. Al Comune si può presentare domanda per il Bonus Figlio 2025: istanze entro il 28 febbraio

Mer, 04/02/2026 - 15:43

Condividi su:

SOMMATINO. Si informa la cittadinanza che è possibile presentare domanda per il Bonus Figlio 2025, un contributo economico di 1.000 euro destinato ai bambini nati tra il 1° ottobre e il 31 dicembre 2025. La domanda deve essere presentata entro e non oltre il 28 febbraio 2026 presso il Comune di Sommatino e va compilata esclusivamente utilizzando il modello ufficiale allegato all’avviso.

La richiesta può essere presentata da uno dei genitori (o da chi esercita la potestà genitoriale), a condizione che siano rispettati i seguenti requisiti:

cittadinanza italiana o comunitaria; per i cittadini extracomunitari è richiesto il permesso di soggiorno in corso di validità;

residenza nel territorio della Regione Siciliana al momento del parto (per i cittadini extracomunitari è richiesta la residenza in Sicilia da almeno 12 mesi);

nascita del bambino nel territorio della Regione Siciliana;

ISEE del nucleo familiare non superiore a 10.140,00 euro.

La domanda, completa della documentazione richiesta (documento di identità, attestazione ISEE, eventuale permesso di soggiorno), deve essere presentata presso il Comune – Ufficio Servizi Sociali. L’avviso completo e il modello di domanda sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Sommatino https://www.comune.sommatino.cl.it/novita/bonus-figlio-2025/.

banner italpress istituzionale banner italpress tv