Salute

Spagna: 80enne cerca di imbarcarsi su aereo con la moglie morta

Redazione

Spagna: 80enne cerca di imbarcarsi su aereo con la moglie morta

Gio, 15/01/2026 - 16:10

Condividi su:

All’aeroporto di Tenerife Sud, alle Canarie, un uomo di 80 anni ha cercato di imbarcarsi su un aereo insieme alla moglie morta, che trasportava su una sedia a rotelle. La storia è stata riportata dal media locale Diario de Avisos. Sebbene i fatti risalgano allo scorso 24 ottobre, la notizia è emersa solo in questi giorni.

Ad accorgersi che la donna era priva di sensi è stato un addetto alla sicurezza, mentre l’uomo stava cercando di passare attraverso il metal detector. L’impiegato si è avvicinato alla donna e si è accorto che non dava segni di vita. L’80enne è stato arrestato e le autorità hanno avviato un’indagine per chiarire le cause del decesso. Dopo l’autopsia, le autorità hanno stabilito che non c’erano segni di violenza sul corpo della donna, e l’uomo è stato quindi rilasciato.

I media iberici ricordano che non è la prima volta che si verifica un caso simile. Nel dicembre 2025, una famiglia britannica è stata accusata di aver introdotto il cadavere di una donna di 89 anni su un volo della compagnia easyJet da Malaga a Londra

banner italpress istituzionale banner italpress tv