Salute

Sommatino. Finanziatoi lavori per riqualificazione villa Garibaldi

Redazione 1

Sommatino. Finanziatoi lavori per riqualificazione villa Garibaldi

Gio, 11/12/2025 - 15:07

Condividi su:

SOMMATINO. Il Comune di Sommatino è stato ammesso a finanziamento. Lo ha comunicato il sindaco sostenendo che il progetto “Lavori per la tutela, riqualificazione e valorizzazione di Villa Garibaldi” è stato ufficialmente ammesso a finanziamento nell’ambito del programma “Sviluppo e rigenerazione del verde urbano ed extraurbano”, promosso dall’Assessorato regionale del Territorio e dell’Ambiente e sostenuto dall’on. Giusy Savarino.

Con un finanziamento di 50.000 euro, il Comune di Sommatino ha scelto di intervenire in modo particolare sui giardini della Villa Garibaldi, completando così un percorso di riqualificazione già avviato. Questa scelta valorizza l’intera area, tenendo conto dei lavori di ristrutturazione dell’ex Pretura, situata all’interno della Villa e del rifacimento dei muretti e dei marciapiedi circostanti che migliorano l’estetica e la sicurezza.

L’intervento permetterà di restituire alla comunità uno spazio completamente rigenerato, più bello, fruibile e centrale per la vita sociale del paese.

Ringraziamenti al Vicesindaco Mariangela Castellano per aver sostenuto e seguito la partecipazione del Comune al bando e al Responsabile dell’Area Roberto Alotta, che ha lavorato al progetto e seguito l’iter.

banner italpress istituzionale banner italpress tv