CALTANISSETTA. Si è insediato presso il Servizio 8 – l’Ispettorato Provinciale dell’Agricoltura di Caltanissetta, il nuovo Dirigente nella persona del Dott. Luigi Neri. Nativo di Mazzarino (CL), Luigi Neri è dal mese di luglio 2024 il Dirigente dell’Ispettorato Provinciale dell’Agricoltura di Enna, incarico che manterrà fino all’insediamento di un nuovo Dirigente.
Il Dott. Luigi Neri ritorna con un nuovo e prestigioso incarico, all’Ispettorato Agricoltura di Caltanissetta, dove in passato si è occupato dell’Unità operativa di Agrometereologia, Servizi innovativi e ricerca in agricoltura e per oltre venti anni del Servizio Informativo Agrometeorologico Siciliano – SIAS con competenza per le province di Caltanissetta ed Enna.
Agronomo e divulgatore agricolo Polivalente, Luigi Neri vanta una buona conoscenza del comparto agricolo dei territori di Caltanissetta ed Enna maturata negli anni, quando apparteneva al servizio di Assistenza Tecnica in Agricoltura delle SOAT prima di Riesi e poi di Mazzarino, esperienza che gli permetterà di affrontare le problematiche dell’Agricoltura nel territorio della provincia nissena.
Il dott. Luigi Neri afferma di essere da sempre al fianco delle aziende agricole per supportarle nella risoluzione delle problematiche che quotidianamente vivono ed affrontano e che si adopererà per agevolare il più possibile le istruttorie delle pratiche di finanziamento siano esse legate a finanziamenti europei o fondi regionali che transiteranno presso l’Ispettorato nisseno.

