Salute

Caltanissetta, il 24 ottobre in corso Umberto il “no alla guerra” del Presidio donne per la pace

Redazione 3

Caltanissetta, il 24 ottobre in corso Umberto il “no alla guerra” del Presidio donne per la pace

Gio, 23/10/2025 - 10:36

Condividi su:

Il Presidio donne per la pace di Caltanissetta il 24 ottobre 2025 dalle 17:00 alle 18:00 sarà in Corso Umberto I° nello spazio antistante la Salita Matteotti per testimoniare il suo irriducibile NO alla guerra, ad ogni guerra, a tutte le guerre che insanguinano il mondo e distruggono vite e speranze.

In ogni parte del mondo milioni di persone alzano la loro voce per dire che le armi non sono la soluzione, sono il problema; “Fanno il deserto e lo chiamano pace” è così ancora e lo sarà se gli uomini potenti non placheranno la loro ingordigia.

Donald Trump si vanta di essere “il” portatore di pace nel mondo, ma c’è pace in Palestina? C’è pace in Ucraina? Che pace è quella che non ti consente di vivere nel luogo che chiami casa; che pace è quella che si nutre di armi e terrore, che dice a chi devi dare cosa; che pace è quella di Gaza e della Cisgiordania se Trump e Netanyahu decidono cosa prendere e cosa lasciare (fino alla prossima volta in cui vorranno di più); che pace è quella dell’Ucraina se Putin vuole il Donbass e Trump dice che va bene; queste non sono proposte di pace ma la vittoria del più forte sul più debole: la legittimazione della prepotenza come strumento di politica internazionale.

banner italpress istituzionale banner italpress tv