Salute

Caltanissetta. Futura – Costruiamo insieme la Città aderisce alla campagna “Diritto a Stare Bene” per servizio di psicologia gratuito

Redazione 1

Caltanissetta. Futura – Costruiamo insieme la Città aderisce alla campagna “Diritto a Stare Bene” per servizio di psicologia gratuito

Gio, 23/10/2025 - 21:55

Condividi su:

CALTANISSETTA. “Futura – Costruiamo insieme la città” aderisce e sostiene la campagna nazionale “Diritto a Stare Bene”: per una proposta di legge di iniziativa popolare per un servizio pubblico di psicologia gratuito.

Il gruppo politico “Futura – Costruiamo insieme la città” annuncia con convinzione la propria adesione ufficiale alla campagna nazionale “Diritto a Stare Bene”: una proposta di legge di iniziativa popolare promossa dall’associazione Pubblica ETS che chiede di riconoscere il benessere psicologico come diritto fondamentale per ogni cittadina e cittadino.

“Futura” crede fermamente che la salute mentale sia parte essenziale della salute di tutti noi, e che non possa essere ignorata o lasciata al caso.

La pandemia, le difficoltà economiche, la solitudine sociale e le sfide quotidiane hanno reso ancor più evidente quanto sia fondamentale e urgente garantire un sostegno psicologico pubblico, gratuito e accessibile, in ogni fase della vita e in ogni luogo della comunità.

La salute mentale è troppo importante per essere considerata un lusso. Dobbiamo assolutamente tutelarla, come tuteliamo ogni altro diritto fondamentale. Aderire alla campagna di raccolta firme “Diritto a Stare Bene” significa difendere la dignità, l’equilibrio e la serenità delle persone.

Invitiamo tutte le cittadine e tutti i cittadini nisseni a sottoscrivere la proposta di legge, firmando online, tramite la piattaforma ufficiale: https://dirittoastarebene.it/.

banner italpress istituzionale banner italpress tv