SOMMATINO. Il sindaco Salvatore Letizia ha reso noto di aver partecipato presso l’Aula Consiliare del Comune di Delia al convegno dedicato all’istituzione della “Banca del Tempo Donato”, un progetto pilota volto a promuovere la solidarietà attraverso il volontariato e a favorire percorsi di inclusione sociale.
L’incontro è stato aperto dai saluti istituzionali del Sindaco di Delia, dott. Gianfilippo Bancheri, dell’Assessore alle Politiche Sociali, arch. Daniela Gallo, e dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, avv. Paolo Lauricella.
Sono seguiti gli interventi della dott.ssa Carmela Tata, Garante Regionale per la Disabilità, della dott.ssa Chiara Consiglio, psicologa dell’Asp Caltanissetta e della dott.ssa Daniela Fasciana, Garante per la Disabilità del Comune di Delia, che spiegando le finalità del progetto hanno offerto importanti spunti di riflessione sui temi dell’inclusione, della partecipazione attiva e del sostegno alle fragilità.
“Ringraziamo l’Amministrazione comunale di Delia per l’invito, che abbiamo colto con entusiasmo, consapevoli della rilevanza di una tematica che tocca da vicino la vita delle nostre comunità; riteniamo che esperienze come questa rappresentino un’occasione preziosa di confronto e di crescita, dalla quale trarre ispirazione per arricchire ulteriormente le nostre azioni a favore della collettività”.

