SOMMATINO. I consiglieri comunali di minoranza hanno avuto segnalata nei giorni scorsi la presenza di una svastica su un cartello posto davanti al centro sociale polivalente. La circostanza è già stata comunicata alle autorità competenti, che procederanno con gli accertamenti del caso. I consiglieri in una nota hanno affermato: “Riteniamo però indispensabile rimuovere al più presto questo simbolo nazista, lesivo dei nostri valori democratici e costituzionali, e ridare decoro a un luogo pubblico frequentato da tutta la comunità.

MA NON È TUTTO. In tema di DECORO URBANO segnaliamo anche lo stato di DEGRADO in cui versano diversi spazi comunali, trasformati in vere e proprie discariche a cielo aperto.

Le foto parlano chiaro: nei pressi del cartello “Abbandonare i rifiuti è un reato – Area videosorvegliata” sta sorgendo una discarica di indumenti usati. Purtroppo, la videosorveglianza non è attiva, e così oltre al danno… la beffa. Ricordiamo che pulire le strade e tagliare l’erba è ordinaria amministrazione: non serve celebrarlo ogni giorno con trionfanti post sui social. La VERA TUTELA del TERRITORIO significa PREVENIRE e IMPEDIRE scempi come quello che sta avvenendo accanto al centro polivalente. Chiediamo quindi un impegno concreto e un presidio serio sul territorio comunale; perché davanti a situazioni del genere non c’è davvero nulla da ridere”.

I consiglieri comunali di Opposizione
Dott.ssa Angela Cocita
Gioacchino Mulone
Dott. Giuseppe Galante
Calogero Cellauro

