Salute

Campofranco. Presentato dall’amministrazione comunale progetto per riqualificare l’Isola ecologica di contrada Balate Cuba

Redazione 1

Campofranco. Presentato dall’amministrazione comunale progetto per riqualificare l’Isola ecologica di contrada Balate Cuba

Mer, 17/09/2025 - 22:33

Condividi su:

CAMPOFRANCO. Al via il progetto di riqualificazione dell’Isola Ecologica di contrada balate cuba. Lo ha reso noto l’amministrazione comunale. Si tratta di un intervento di 272 mila euro che renderà il Centro Comunale di Raccolta di campofranchese più moderno, sicuro ed efficiente.

Tutto ciò grazie ad una nuova tettoia, al trattamento delle acque di prima pioggia, la pesa a bilico e sistema di identificazione utenti, accesso con tessera sanitaria o codice fiscale, videosorveglianza e controllo accessi, recinzioni e varchi rinnovati, aree di deposito rifiuti più sicure e funzionali.

L’intervento ha un costo complessivo di € 272.408,64, di cui € 185.877,25 per lavori a base d’appalto, e la restante parte destinata a spese tecniche, sicurezza, forniture e servizi. Il progetto è stato presentato dalla SRR Caltanissetta Nord in collaborazione con il comune, per cui si ringraziano il DEC Andrea Morreale e l’assessore all’ambiente Enrico Lipari. Il distretto è stato l’unico in Sicilia a partecipare a questo avviso.

banner italpress istituzionale banner italpress tv