Salute

Serradifalco. Il 12 luglio seconda serata di Sicily Food Vibes con tanti chef, pietanze, dolci e laboratori di gusto e sapori

Redazione 1

Serradifalco. Il 12 luglio seconda serata di Sicily Food Vibes con tanti chef, pietanze, dolci e laboratori di gusto e sapori

Sab, 12/07/2025 - 14:49

Condividi su:

SERRADIFALCO. Dopo il successo della prima giornata di Sicily Food Vibes, stasera 12 luglio a Serradifalco altra serata, la seconda, dedicata ai sapori, alla tradizione, alla creatività e all’innovazione.

In particolare, sabato 12 luglio si aprirà con un altro laboratorio didattico, questa volta dedicato ai dolci conventuali, sempre con il pastry chef Lillo De Fraia. Alle 19.50 lo chef Salvatore Agnello guiderà una masterclass evocativa dal titolo Sapori d’infanzia. In serata, si susseguiranno nuovi cooking show: la lady chef Giada Montante preparerà un Raviolo aperto alla norma con crema di ricotta, sfoglia di pasta all’uovo, salsa di datterino e melanzane.

Lo chef Gabriele Leprini tornerà in scena con il suo Maccheroncello al pesto nisseno, impreziosito da erbe spontanee, mandorle, pinoli e pomodori secchi. Gran finale con lo chef pastaiere Michele Butera, del Pastificio Principe, che proporrà un Panzerotto di ricotta con pesto siciliano, sintesi perfetta tra tradizione e innovazione.

Domenica, infine, l’atto conclusivo con il Cooking Show dello chef Pietro La Torre a tema  “Un viaggio tra i sapori nipponici e mediterranei” a cura di Sicilia di Ulisse.

banner italpress istituzionale banner italpress tv