A pochi giorni dalla partenza, Green Valley Pop Fest, in programma domenica 27 luglio a Trapani, annuncia la speciale collaborazione con Plastic Free, per un’iniziativa concreta a tutela dell’ambiente: domenica 20 luglio sarà organizzata una raccolta di mozziconi di sigaretta all’interno e nei dintorni dell’area del Festival.
I mozziconi sono tra i rifiuti più inquinanti e spesso vengono abbandonati con troppa leggerezza. Per questo motivo, gli organizzatori hanno deciso di agire in prima persona e di coinvolgere attivamente il pubblico di Green Valley Pop Fest in un gesto collettivo di responsabilità.
“La musica può ispirare cambiamento. Con questa iniziativa vogliamo dimostrare che il divertimento e il rispetto per l’ambiente possono andare di pari passo” – afferma l’organizzazione del Green Valley Pop Fest – Invitiamo tutti i partecipanti, volontari e cittadini a unirsi a noi domenica 20 luglio: sarà un momento di condivisione, consapevolezza e cura del nostro territorio.
“L’evento nasce dal desiderio di coniugare la musica, la cultura e l’impegno per l’ambiente, offrendo un’occasione concreta per prendersi cura del nostro territorio e sensibilizzare la cittadinanza sull’impatto ambientale dei mozziconi abbandonati – aggiunge Giulio Crimi, Referente Provinciale Trapani di Plastic Free– Invitiamo cittadini, turisti, volontari e tutte le persone sensibili al tema ambientale a unirsi a noi in questa azione concreta e simbolica: insieme possiamo fare la differenza.
Per partecipare all’iniziativa registrarsi al seguente link:
https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/12264/20-lug-trapani
Con questo ulteriore annuncio Green Valley Pop Fest prepara il proprio pubblico a un’edizione senza precedenti, ricca di novità e impreziosita dalla line up più esplosiva di sempre, la cui punta di diamante è costituita da tre headliners d’eccezione: Elodie, Lazza e Shiva. Alle loro esibizioni si aggiungeranno quelle di Fabio Rovazzi, Antonia, Le-One, Enula, Carmen, Agèlo, FT Kings, Shaka Munì, simonterizzo e Dodo-J.
L’evento si terrà nella centralissima Piazza Vittorio Emanuele, che domenica 27 luglio si trasformerà nella Green Arena, pronta per ospitare la carovana di musica e allegria del Green Valley Pop Fest, che comprenderà un palco principale per le esibizioni degli artisti, un’area food, un’area beverage realizzata in collaborazione con Red Bull e Aperol, quattro aree per il pubblico: il Parterre per tutti, il Pit gold per chi vorrà stare molto più vicino al palco, il TicketSms vip stage per godersi lo spettacolo da una posizione rialzata ed esclusiva e il Backstage Privé per vedere da vicino gli artisti.
Confermato il Green Contest per consentire ai giovani artisti emergenti di proporsi sui social media ed esibirsi sul palco del Green Valley Pop Fest.
Radio 105 è radio ufficiale di Green Valley Pop Fest. A presentare la serata saranno Daniele Battagliae Camilla Ghini.
L’evento lo scorso anno si è rivelato un potente motore per le realtà locali, contribuendo all’indotto e alla ricaduta sul territorio, dando ulteriore linfa al turismo sul territorio di Trapani.
Evento organizzato da RECORD, FUTURIS, INFINITY MANAGEMENT, WORLD MUSIC, ZERO091
Con il patrocinio di REGIONE SICILIANA, COMUNE DI TRAPANI
Biglietti disponibili su: https://www.ticketsms.it/event/Green-Valley-Pop-Fest-2025-Green-Arena-Trapani-27-07-2025
Infoline 0925.575068

