In vista dell’attesissimo concerto dei The Kolors, in programma venerdì 25 luglio alle ore 21:00 in viale Regina Margherita a Caltanissetta, l’Amministrazione comunale ha predisposto un piano organizzativo volto a garantire l’accessibilità e la sicurezza di tutti i partecipanti, con particolare attenzione alle persone con disabilità.
Sarà infatti allestito uno spazio dedicato esclusivamente ai diversamente abili e a un solo accompagnatore per ciascuno. L’area, situata nelle immediate vicinanze del palco, sarà raggiungibile percorrendo via Chiarandà. Il transito sarà consentito soltanto agli aventi diritto e sarà regolamentato dal personale della Polizia Municipale.

Tutti gli altri spettatori potranno accedere a viale Regina Margherita dalla cosiddetta “parte alta”, ovvero da corso Umberto I, via XX Settembre e viale Amedeo. Si precisa inoltre che da via Chiarandà e via Senatore D’Antona sarà vietato anche il transito pedonale.
«Dal punto di vista organizzativo – ha dichiarato l’assessore Toti Petrantoni – non è stato tralasciato alcun dettaglio rispetto alle esigenze di chi vive una condizione di disabilità. Riteniamo che le persone con disabilità siano parte integrante della comunità e delle attività culturali della città, e debbano godere della piena fruibilità degli eventi e degli spazi pubblici.»
L’evento, tra i più attesi dell’estate nissena, si conferma dunque non solo un grande appuntamento musicale, ma anche un’occasione di inclusione e partecipazione per l’intera cittadinanza.

